ISCRIVITI A NURSIND

La scheda di adesione, una volta compilata, va consegnata ad un nostro delegato o inviata a mezzo posta elettronica

Si ricorda che la quota di iscrizione, pari ad euro €11 per dodici mensilità comprensiva di copertura assicurativa (la più bassa nella sanità!) viene trattenuta direttamente in busta paga.

Sullo stesso modulo di iscrizione e’ possibile dare contestuale disdetta ad altro sindacato.

Modulo Dipendenti pubblici:

Modulo Liberi professionisti:

Al Meyer di Firenze si guadagna di meno rispetto alle altre Aziende del SSR

Al Meyer di Firenze si guadagna di meno rispetto alle altre Aziende del SSR

Nel nostro Sistema Sanitario Regionale il trattamento economico e giuridico del personale dipendente di alcune aziende si discosta e si allontana sempre più dalla media regionale, con indici al ribasso preoccupanti soprattutto in ottica futura, in quanto non sarà possibile nessun riallineamento stante le risorse economiche dei singoli fondi aziendali.

L’azienda il cui personale soffre in maniera sostanziale queste differenze economiche è senza dubbio il personale dipendente dell’Azienda Universitaria Meyer – IRCCS il quale anche quest’anno, nonostante il CCNL 2019-21 abbia stanziato risorse economiche sui fondi, non riuscirà a valorizzare il personale come invece meriterebbe, a causa delle disponibili e della pessima gestione dei fondi aziendale.

Abbiamo colleghi che in sedici anni di servizio hanno fatto solo una progressione economica; indennità mai rivalutate e avanzamenti di carriera e valorizzazione professionale inesistenti.

In questo stato di cose è evidente che la conseguenza è la fuga di professionisti per Aziende vicine che garantiscono condizioni economiche migliori se non addirittura verso il settore privato.

La decisione della Regione Toscana di non applicare quanto previsto dal DL 145/2023 anticipando l’indennità di vacanza contrattuale, va nella direzione di penalizzare ulteriormente questi lavoratori che avrebbero potuto beneficiare, seppur con i dovuti distinguo, di un contributo economico importante. Non solo, ma si assiste ad ulteriori differenziazioni tra dipendenti pubblici della stessa Regione Toscana e tra altre regioni in cui si è garantito il disposto normativo.